U Can Fly Hype

Di BaroneRosso
Pubblicato il 17 April 2011 in: Recensioni
TAG:Modellismo, Aeromodellismo ...(tutti i tag)
Lo U Can Fly di Hype/Kyosho è un bel trainer elettrico indirizzato al principiante che cerca un bel modello dal volo docile e dalla buona autonomia di volo.
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	Conclusioni

Introduzione

Lo U Can Fly prodotto da Hype oggetto del test di questo articolo è stato gentilmente fornito dalla ditta Kyosho.

U Can Fly Hype Kyosho

 Caratteristiche tecniche:
 Lunghezza Fusoliera  1460 mm
 Apertura Alare  1220 mm
 Superficie  36,5 dmq
 Peso  1250 gr
 Materiale  Hypodur, Carbonio
 Numero servocomandi  5
 Motorizzazione  Brushless
 Numero Canali  5 o 6
 Produttore  Hype
 Modello in Prova:
 Peso in ODV  1560 gr

 

Lo UCanFly prodotto da Hype/Kyosho è un grosso trainer ad ala alta realizzato in Hypodur e disponibile in 3 diverse colorazioni (rosso, blu e verde).
Indirizzato al principiante che vuole avvicinarsi al mondo dell'aeromodellismo, UCanFly di Hype è un bel modello dall'apertura alare di 1420mm, una lunghezza di 1220mm per un peso di 1250gr; motorizzato con un motore brushless, è dotato di controllo di profondità, di direzione ed alettoni, inoltre al centro del modello troviamo un bel vano di 140x70x125mm che può essere aperto in volo tramite un canale ausiliario per il lancio di coriandoli, paracadute o caramelle.

U Can Fly Hype Kyosho

U Can Fly Hype Kyosho

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	Conclusioni


 Galleria fotografica

ciao elsyst,come leggi sopra ho anche io un ucan fly HYPE ,per quanto riquarda il motore originale con l'elica originale tira dalla batteria a 11.4 v una corrente di 22A max ,quando la batteria è carica. il modello non và in verticale da fermo ma quando è in velocità puoi farlo andare verticale per un poco.PULTROPPO!!: Dunno:,MA METTENDO UN MOTORE CHE TIRA da 38Amper a 58 Amper Con un'elica di MINIMO 12x6 e con tiro da 2,500 kg ,è sicuro che :voli meglio ,lo riprendi in caso di istallo,se c'e troppo vento vola meglio e tira il modello MMOOOLTO MEGLIO ,io pensa che ho montato questo motore (A2814-6 mystery) NEL MIO MINIMAG MULTIPLEX vola da DIO, fà acrobazie superiori all'u can fli e ho messo un regolatore da 90 a 100 Amper.ho pensato di montare questa configurazione anche nellU CAN FLY.---perquanto riquarda le eliche ti consiglio vivamente di NON montare mai le Eliche SF (Slow Fly) per aerei superiori ad 900 grammi di peso compresa batteria,perchè sono flessibbili e si piegano quando sei a tutto gas ,pero' non li rompi quasi mai.altrimenti non devi correre a velocità elevate. --- Sono Migliori le eliche APC più dure ma se li urti si spaccano facilmente ne esistono due tipi quelle con pala larga (meno veloci,più freno motore piu aria da spostare) e quelle con pala stretta che finiscono quasi a punta (sono piu' veloci e tirano pochino meno ,sono piu' ripiene di plastica quindi difficile che spaccano) ciao da enzovolo1
Commento postato da enzovolo1 il 22 February 2013 alle 14:24
Salve a tutti, ho comprato usato su Ebay questo modello e vorrei sapere qual è il motore che monta di serie e le sue caratteristiche, in quanto il manuale di istruzioni non le riporta come pure non riporta le misure dell'elica.
Il mio l'ho acquistato che montava una 10x5 con il bordo smussato, ma vorrei sapere se sarebbe possibile montarne una 11x4,5 o altra misura che renda il volo più lento possibile, compatibilmente con l'assorbimento corretto.
Se non ricordo male, il maggior diametro ha un maggior rendimento ma un regime di giri inferiore.
Fra l'altro ho visto che esistono eliche APC-E e SF e vorrei sapere le differenze che ci sono fra loro.
Ho notato che la ricevente che c'è all'interno è a 6 canali ma la trasmittente ne ha solo 5; eventualmente si potrebbe usare un altra trasmittente sempre a 2,4 GHz ma a 6 canali per sfruttare il sesto canale (ancora non so per cosa...)?
Grazie per ogni suggerimento, un saluto a tutti

Giovanni
Commento postato da elsyst il 19 February 2013 alle 14:54
Ciao, comunque è vero il motore dell' U CAN FLY deve essere un po' inclinato giù e a sinistra guardando il modello di davanti. comunque vorrei sapere altre oppinioni sul fatto e di quanti gradi deve esserlo, penso che quel po' sia di 1,5 gradi effettivi poi non so' dipende dall'elica o dalla forza del motore è penso anche della lunghezza della fusoliera, comunque grazie delle risposte:wink:
Commento postato da enzovolo1 il 10 February 2013 alle 11:46
C'e' un lungo thread con centinaia di messaggi ed utenti che lo posseggono:

http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/212797-club-u-can-fly-hype.html

Ti consiglio di leggere il thread e porre li' le tue domande, troverai sicuramente qualcuno che ti rispondera'.

Il mio motore e' leggermente spostato come dici tu, e' probabile che il tuo amico l'abbia rimontato esattamente diritto dopo una riparazione.

Ma sapevi di questi problemi quando l'hai comprato? Mi auguro che ti abbia fatto almeno un buon prezzo, nuovo non costa tantissimo.

Ciao
Lambda
Commento postato da lambdafly il 08 February 2013 alle 21:47
Salve a tutti ..ho un altro dubbio sul'U-CAN FLY:wacko:
ho aquistato da un amico questo aereo, ora siccome lui lo aveva riparato,incollato e ricostruito il tappo che copre il motore cioè la naca , HO NOTATO :o:che il motore è montato dritto dritto, cioè non è messo inclinato per dare l'anticoppia.:icon_rofl
io a questo punto l'ho inclinato a sinistra quardando il modello, davanti, di pochino circa 2 gradi ...e ...in basso anche di 2 gradi ..ANCORA NON CI HO VOLato ,
CHIEDO a voi come mai?...il vostro è pure cosi'?,....anche se dalle foto della recensione sembra dritto. in attesa di una risposta!!!!:huh:
Commento postato da enzovolo1 il 08 February 2013 alle 21:40

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