Trainer Avistar

Di Danilo
Pubblicato il 11 November 2003 in: News
TAG:Aeromodellismo
Ciao a tutti, vi scrivo per mettere al corrente tutti i modellisti che hanno acquistato o dovranno acquistare la scatola di montaggio di un avistar(produttore hobbico), che questo aeromodello secondo me ha un difetto di fabbrica nelle ali perchè in volo mentre effettuavo una brusca virata l'ala si è spezzata e immaginate voi cosa è successo!

A primo impatto mentre cercavo cio' che ne rimaneva del mio aeromodello pensavo a cosa poteva essere successo e a primo impatto ho pensato "Avro' assemblato male le ali" ma quando ho trovato l'aeromodello ho visto che l'ala non aveva ceduto dove era stata assemblata da me, ma bensi' un po' piu' a destra del centro.
Da qua ho notato la composizione dell'ala e ho visto che la tipologia di quest'ultima è troppo fragile perchè non riesce a resistere alle brusche virate e secondo me questo modello è da rivedere. Scrivo questo non per criticare la casa costruttrice ma solo per mettere al corrente i neofiti aeromodellisti che questo tipo di aeromodello è troppo fragile e potrebbero trovarsi difronte a cio'che mi sono trovato io e infine amareggiati sin dall'inizio lascieranno questo stupendo hobby.





confermo. qualche problema doveva averlo quel modello... l'avistar di per se è un ottimo aereo resistente ed affidabile...
magari un difetto di fabbricazione...
Commento postato da kalix il 16 December 2008 alle 22:10
Ha detto micheletn;1193345
Anche secondo me era tarocco questo.

Ho un Avistar che uso per fare scuola, ci ho fatto di tutto, tutta l'acro possibile immaginabile.

Ho un Webra Speed 50 montato, perciò è ulta motorizzato, difatti ci traino alianti fino a 2.7 metri di AA,

Mai avuto problemi....

ho dovuto usare più elastici di quelli da loro forniti nel kit.. durante una virata brusca mi si è sollevata un ala... lo ho ripreso per miracolo... perciò doppi elastici. Ma è robustissimo.

passaggio in rovescio sulla pista , toccata con il direzionale e conseguente caduta.......
pochi graffi e pronto a rivolare ..............
molto resistente, poi qualcuno può sempre uscire difettato.....:wink:
Commento postato da artu il 04 November 2008 alle 16:22
Anche secondo me era tarocco questo.

Ho un Avistar che uso per fare scuola, ci ho fatto di tutto, tutta l'acro possibile immaginabile.

Ho un Webra Speed 50 montato, perciò è ulta motorizzato, difatti ci traino alianti fino a 2.7 metri di AA,

Mai avuto problemi....

ho dovuto usare più elastici di quelli da loro forniti nel kit.. durante una virata brusca mi si è sollevata un ala... lo ho ripreso per miracolo... perciò doppi elastici. Ma è robustissimo.
Commento postato da micheletn il 03 November 2008 alle 10:17
:blink::blink::blink:

non è affatto taroccato, il mio modello si è rotto così !!!! Ero in virata ed all'improvviso ho sentito un rumore. All'inizio pensavo ad un male incollaggio da me effettuato (c'è un post dove l'ho già scritto questa cosa) ma a detta di alcuni sul campo il modello non si era rotto nelle semiali, ma difficile stabilire dove si è rotta quando cade da un altezza di 100 mt e si sfracella al suolo !!!
Commento postato da tcaf_volo il 29 October 2008 alle 12:17
Secondo mè era taroccato il tuo modello! Io ne ho avuto uno per 4 anni, ed ora uno preso per mio nipote, ma fidati di cavolate ne ho fatte ma mai successo questo.! Anzi ha sempre resistito a planate da neofita, quindi mi sa proprio un difetto! Poi dipende da che brusca virata hai fatto...
Commento postato da pedro1984 il 29 October 2008 alle 11:58

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