Diverse sono le novità di Hitec presentate alla fiera di Norimberga 2012, tra i nuovi prodotti segnaliamo l' aggiornamento software per l'Aurora, che introduce principalmente novità sul fronte telemetria per i nuovi sensori (per il mercato italiano l'aggiornamento non ha ancora una data di rilascio ufficiale, nel caso vi aggiorneremo quanto prima). Il nuovo software permetterà di usare il nuovo modulo HTS iView che, agganciato il proprio iPhone / iPod / iPad all'Aurora, vi offrirà la possibilità di monitorare tutti i dati telemetrici e, nel caso disponiate di una connessione ad internet, anche la posizione del modello tramite Google Earth.
Riguardo gli accessori a bordo del modello, è ora disponibile una nuova centralina HTS-SS Advance che permetterà di usare tutti i sensori fino ad ora prodotti. Tra i nuovi sensori abbiamo invece un nuovo sensore di temperatura HTS-E, un sensore Variometro HTS-VM, un sensore di velocità tramite tubo di Pitot HTS-AS ed un interessante servo manager HTS-SM, un modulo che connesso a 4 servocomandi ne registra l'assorbimento di corrente in volo. In questo modo vi sarà possibile capire se i servocomandi usati sono correttamente dimensionati per il carico di lavoro.
Se il Wind Cruiser e lo Sky Scout vi sembrano famigliari, vi possiamo dire che non si tratta di un' impressione sbagliata. In realtà sono proprio lo Sky Glider Pro e l'Easy Star II della Multiplex (la casa tedesca è stata acquistata da Hitec qualche anno fa). A quanto pare Hitec vuole entrare anche nel mercato degli aeromodelli ed userà questi 2 ottimi prodotti per sondare il mercato mentre, per il futuro, sembra siano già in avanzata progettazione dei nuovi modelli disegnati grazieall'esperienza Multiplex.
Entrambi i modelli saranno disponibili in varie configurazioni tra cui una pronta al volo con installati motore, regolatore e sercomandi Hitec e, volendo, con la nuova trasmittente Hitec Lite 4; l'altra con 4 canali base a 2.4GHz.
Sul fronte servocomandi 5 nuovi servocomandi HV, da usare quindi con 2 celle Lipo. In particolare vogliamo evidenziare 2 nuovi modelli specifici per F3B/J che, con lo spessore di soli 8mm, possono essere installati anche nelle ali più sottili senza troppi problemi.