Molte le novità presentate dalla ditta americana Horizon Hobby durante Norimberga 2012. Partiamo dai radiocomandi: la DX18 è il nuovo top gamma per i radiocomandi con guida a pollice, 18 canali, tecnologia DSMX X-Plus, 50 memorie, telemetria e molto altro ancora.
Il Firebird Stratos promette di diventare il nuovo punto di riferimento del mercato dei modelli per principianti, disegnato da Quique Somenzini, ha un doppio motore a spazzole ed un ala con un profilo che varia ben 5 volte. Il cuore del Firebird Stratos tuttavia è rappresentato dal suo software di istruttore virtuale, un sistema automatico che aiuta il novizio a limitare le possibili situazioni pericolose intervendo sugli assetti durante tutto il volo.
Il Tiger Moth della linea Hangar9 è un bel modellone da 2200mm da motorizzare con un motore a scoppio da 26cc.
L'UMX-AS3X è un piccolo modello a ventola intuba elettrica da soli 412mm di apertura alare, il modello è stabilizzato tramite il sistema AS3X di Spectrum.
L'Albatros D.Va è una riproduzione elttrica dell'omonimo aereo, nella foto lo possiamo vedere in versione Parkzone da 1000 di apertura alare, ma è disponbile anche il fratello maggiore della linea EFlite da motorizzare a scoppio.
Il Blade mQX è un piccolo quadricottero elettrico stabilizzato sempre con il sistema AS3X dal peso di appena 75gr.
Rimanendo sempre in tema di stabilizzazione, la nuova ricevente AR7200BX, che vediamo montata sul Blade 450X, include già al suo interno il sistema di stabilizzazione Flybarless di Spectrum.
Per le auto non abbiamo molte novità segnaliamo la 1/5 5IVE, scala 1/5, motore a benzina da 26cc, elettronica e telemetria già montati, per l'appassionato che cerca una scala 1/5 dal costo contenuto.