Diverse la novità della Kyosho di quest'anno presententate a Norimberga 2012, le 2 principali che segnaliamo sono senza dubbio le DSlot43 e le nuove MiniZ Moto Racer.
Con la premessa di rilanciare il mercato delle slotcar anche in Italia e presentate come prototipo la scorsa edizione della fiera del giocattolo, le DSlot43 (realizzate in scala 1:43) sono finalmente entrate in commercio all'inizio di quest'anno con tutta una serie di modelli ed accessori che permettono di personalizzare al massimo l'esperienza di gioco. Le auto, infatti, sono ampiamente customizzabili con tutta una serie di gomme, magneti e carrozzerie, mentre le piste permettono la classica personalizzazione del tracciato attraverso una scelta di moltissimi pezzi alternativi.
Un piccolo concentrato di tecnologia è rappresentato dalle nuove MiniZ Moto Racer in scala 1:18 (le auto invece sono in scala 1:28), dotate di giroscopio stabilizzatore e radiocomando a 2,4GHz, la trasmissione è completamente cuscinettata, mentre l'alimentazione è garantita da una singola cella al litio da 120mA al centro del telaio.
Interessante il fatto che la batteria può essere ricaricata agevolmente tramite il radiocomando oppure tramite un comodo caricabatterie con attacco USB (momento di pausa in ufficio?), inoltre, sul radiocomando, c'é la possibilità di regolare l'intervento del giroscopio oltre alla limitazione delle corse.
Lo Spectra è infine il nuovo caricabatterie top gamma di Orion, alimentabile sia a 12 che a 220volt, dotato di un software particolarmente user friendly (aggiornabile facilmente via USB) e di un ampio schermo touch. Promette di farvi gestire al meglio i vostri pacchi batterie grazie al suo innovativo sofware.
A breve ne riparleremo in un articolo riservato al test del prodotto.
L'Interceptor è la nuova ventola intubata brushless distribuita sotto il marchio Hype, promette un volo facile e veloce per tutti gli appassionati che vogliono avvicinarsi alle ventole elettriche, sulla destra possiamo vedere il SeaWind 300cc una riproduzione elettrica adatta sia al volo da terrra che sull'acqua.
Il Pitts Special S1-S e la versione S. Stewart sono 2 bei biplani da un metro di apertura alare con motorizzazione brushless, vengono venduti pronti al volo con tutta l'elettronica già installata.
La TF-6 è la nuova meccanica top per le stradali 4WD elettriche, evoluzione della TF-5, ha la possibilità di modificare tutti gli angoli per adattare la macchina ad ogni tipologia di tracciato, oltre ovviamente alla massima scorrevolezza di tutte le parti in movimento.