La vera novità di Graupner alla fiera di Norimberga 2011 è probabilmente il nuovo sistema di trasmissione a 2.4GHz denominato HOTT. Visti i notevoli problemi del precedente sistema, il produttore tedesco ha deciso di cambiare completamente rotta utilizzando un sistema completamente diverso che, come hanno più volte sottolineato, funziona perfettamente. La nuova MX-16 è quindi la capostipite di una nuova famiglia di radiocomandi dotati di software avanzato e sistemi telemetrici.
Come sempre sono diversi i modelli proposti dalla ditta tedesca. Segnaliamo l'Alpina 3001, un bel aliante da 3 metri di apertura alare disponibile in 2 versioni: aliante puro e motoaliante.
La MRX5 sono moto radiocomandate in scala 1:5, dotate di motore elettrico brushless sono fornite in kit o premontate pronte all'uso.
Il Flash 3.0 è il nuovo Race Buggy di Graupner. Dotato di 4 ruote motrici è motorizzato brushless e può essere alimentato da 7,4 volt a 14,8 volt. Con quest'ultima alimentazione Graupner dichiara una velocità di 100km/h.
La Carisma F14 EVO e la Carisma GT14 Pro, fanno invece parte rispettivamente dei nuovi modelli da competizione elettrica in versione Formula Uno (scala 1:14) e Turing.