Non sono effettivamente molte le novità di Multiplex presentate nel Salone del Giocattolo di Norimberga 2011. Sul fronte modelli abbiamo un interessante DogFighter, un veloce modello in Elapor chiaramente ispirato agli aerei della Seconda Guerra Mondiale. Il modello ha una apertura alare di 882mm e lunghezza di 812mm, sono previste 2 motorizzazioni una normale ed una ultra che promette alte prestazioni per il massimo divertimento.
Forte di un buon numero di vendite il FunCopter viene aggioranto alla versione V2. Le modifiche consistono in alcune piccole migliorie come la nuova flybar, un nuovo motore più potente ed un nuovo sistema di ingranaggi per il rotore di coda. Per chi possiede il "vecchio" modello sarà presto disponibile un kit di aggiornamento con tutte le parti ad un prezzo di circa 40 euro.
Sul lato radiocomandi, sono disponibili delle nuove colorazioni per la CockpitSX, una gialla ed una nera verniciata con un prodootto che la rende piacevole al tatto. Nuovi moduli RF a 2.4GHz per i radiocomandi Graupner / JR, per permettervi di sfruttare la tecnologia M-Link Multiplex anche sui prodotti Graupner. Inoltre è disponibile un piccolo display per ricevere i dati telemetrici e un nuovo modulo wireless per il collegamento allievo maestro (per non aver più tra i piedi lo scomodo cavo).
Per i sistemi telemetrici abbiamo ora i nuovi moduli di lettura della corrente ed il modulo GPS, che permette di rilevare posizione, velocità e distanza.
Sempre sul fronte telemetria particolarmente interessante è il fatto che Multiplex abbia in parte aperto il suo standard telemetrico ad altri produttori. E' infatti ora possibile interfacciare i proprio prodotti con il sistema M-Link. Le aziende che hanno appoggiato tale richiesta sono al momento PowerBoxSystem, SM-Modellbau, ProJet, CB Elektronics ed Wstech.
Infine ecco i nuovi colori specifici per verniciare i modelli in Elapor, sono proposti in bomboletta spray da 150ml.