Diverse le novità del produttore tedesco Horizon Hobby, per gli elicotteristi partiamo dal Blade mCP X, il più piccolo elicottero flybarless al mondo, dotato di 3 giroscopi, ha un rotore di 245mm per un peso totale di 45gr.
Sul lato radiocomandi, è finalmente in arrivo la Spectrum DX10t dotata della nuova tecnologia di trasmissione DSMX, che garantisce una migliore qualità di segnale ed una ancora maggiore immunità ai disturbi. Ovviamente saranno disponibili anche le riceventi con la medesima tecnologia. Chi possiede apparati DSM2 non deve comunque preoccuparsi sia le riceventi che le trasmittenti rimarranno perfettamente funzionanti in quanto completamente retrocompatibili.
Molto interessante il nuovo modulo per Ipad / Ipod / Iphone che permette di ricevere direttamente dal modello i dati telemetrici, in questo modo è possibile usare i sistemi telemetrici anche con radiocomandi che non sono dotati di display.
Per quanto riguarda i modelli volanti, abbiamo 2 nuove ventole, in fase di ultimazione e diversi modelli in legno ed EPP, in particolare per questi ultimi sarà usata una nuova tipologia di ala realizzata in sandwiches di EPP/Balsa/Carbonio/EPP per la massima resistenza a tutte le sollecitazioni.
Per le auto distribuite sotto il marchio Losi abbiamo 2 nuovi prodotti 1:18 , 1:10 ed 1:8.
Molto belli i nuovi motori multistellari, che dovrebbero andare presto in produzione, non si conoscono ancora i dettagli ma pare che il prezzo sarà piuttosto interessante.