Mikado La ditta tedesca specializzata in elicotteri presentava un interessantissimo sistema per l'eliminazione del flybar dagli elicotteri. |
|
Il sistema completamente elettronico utilizza una centralina che controlla 3 servocomandi in configurazione CCPM, durante il volo la centralina riceve informazioni da alcuni sensori che rilevano posizione e velocità del modello (in foto si vedono bene i 2 tubi per la pressione) ed interviene sul piatto correggendone l'assetto. Si tratta senza dubbio di un prodotto di notevole complessità, complimenti alla Mikado. |
|
Hacker Hacker, che divideva lo stand con Mikado, ha portato una discreta ventata di novità in campo elettrico, tra i motori segnaliamo: |
|
Le nuove serie A40, A50 ed A60, dei motori brushless ad alte prestazioni sia per aerei che per elicotteri con potenze crescenti, in particolare le versioni A60 puntano a sostituire i motori da .60cc nei modelli acrobatici. |
|
Per gli amanti dei maxi elettrici in alto a destra il nuovo Twin-Gearbox, un box per accoppiare 2 C50-14XL, adatto a sostituire motori da 100cc, presentato anche in maniera definita il C50 Quad, che accoppia 4 motori 2 C50-14XL e capace di scaricare potenze imbarazzanti, tutto questo per i maxi modelli da TOC. |
|
Hacker, gia' da qualche anno, ha iniziato la distribuzione degli accumulatori e caricabatterie dalla Thunder Power. |