Il convegno si terrà a Cartigliano (VI) (5 km. da Bassano del Grappa), nella sala nobile di villa Morosini Cappello.
Sono invitati a partecipare tutti i costruttori amatoriali, i restauratori e i collezionisti di motori modellistici di qualsiasi tipo (scoppio, vapore, aria compressa, turbina a gas, pulsogetti, razzi, etc.) e relativi accessori.
I partecipanti potranno presentare una relazione, su un argomento a scelta (ovviamente attinente al tema), possibilmente integrata da supporti audiovisivi (filmati, diapositive, foto, etc.). La presentazione verbale non dovrà superare i 15 minuti.
Saranno disponibili un personal computer con proiettore. In caso di impossibilità ad intervenire di persona, sarà possibile inviare le relazioni per la presentazione a cura dell’organizzazione.
I testi delle relazioni, le foto e i filmati dovranno pervenire al Gruppo organizzatore entro il 31 ottobre 2006 accompagnati da una dichiarazione che ne autorizzi la divulgazione. I documenti saranno raccolti in una pubblicazione che verrà distribuita gratuitamente a tutti i relatori e, con rimborso delle spese di copia, a chi lo desideri. Tra i relatori, al termine dei lavori, verrà sorteggiato un motore diesel Motomeo 10 cc, costruito ed offerto dal noto costruttore Gianfranco Lollato.
Le collezioni e/o i propri lavori potranno essere esposti su tavoli appositamente predisposti.
Il convegno sarà aperto al pubblico.
Il calendario orientativo è il seguente:
• 18 mattina: arrivo dei partecipanti e pranzo.
• 18 pomeriggio: presentazione delle relazioni e prove al banco.
• 18 sera: cena.
• 19 mattina: presentazione delle relazioni e prove al banco; pranzo.
• 19 pomeriggio: prove al banco; rientro.
Per alte informazioni vedi la locandina