Non si hanno notizie precise su una cancellazione definitiva o di un possibile rimando estivo, appena avremo notizie più dettagliate vi informeremo.
Con un comunicato stampa appena pubblicato sul sito della fiera, confermiamo purtroppo la Cancellazione definitiva della Spielwarenmesse 2022.
“Ci siamo battuti duramente per poter organizzare l’evento dal vivo e inizialmente abbiamo ricevuto un forte sostegno dal mercato del giocattolo di tutto il mondo”, afferma Christian Ulrich, portavoce del consiglio di amministrazione della Spielwarenmesse eG
“Negli ultimi giorni le condizioni si sono aggravate. A causa della rapida crescita della variante Omicron, la situazione è ora notevolmente diversa. In risposta a ciò un gran numero di espositori, preoccupati per la salute dei propri dipendenti ha cancellato i propri stand. La Spielwarenmesse, l’evento leader mondiale del settore, non sembrava quindi più in grado di fornire la consueta panoramica del mercato internazionale dei giocattoli. Un’ulteriore complicazione era che con l’aggravarsi della pandemia non era più garantito che la fiera potesse essere annullata dalle autorità in qualunque momento”.
Come per l’edizione 2021 la Spielwarenmesse 2022 si svolgerà in modalità esclusivamente Spielwarenmesse Digital rimandando la versione LIVE al 2023, sperando in tempi migliori.