Potete conoscere tutte le novità dello stand Garupner anche grazie nostro Video Novità Graupner Spielwarenmesse Toy Fair 2017
Annunciato ad inizio fiera, Graupner e Thunder Tiger hanno comunicato un accordo commerciale riguardo la distribuzione esclusiva dei prodotti Thunder Tiger da parte della Graupner in tutta la Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Spagna e Francia.
Il distributore tedesco offrirà quindi il catalogo completo di Thunder Tiger a partire dei famosi elicotteri Raptor.
Altro accordo Graupner è con i prodotti dell'americana FliteTest, in particolare distribuiranno in europa i loro mini modelli realizzati con sandwich di depron e cartone. Si tratta di modelli economici da montare in un pomeriggio e motorizzabili con piccoli brushless, poi vanno colorati come preferite.
Il loro punto di forza è nel vasto catalogo di modelli e nel prezzo ridotto, su Youtube trovate molti video per farvi un idea del prodotto, un idea carina magari per un regalo o per passare un pomeriggio. Se la cosa vi interessa sul sito della Flite Test trovate i piani di montaggio.
Parlando di qualcosa più modellistico ecco E-Hawk 1500 un aliantino da 1500mm di apertura alare venduto in balsa kit.
Novità maggiori sul fronte radiocomandi, dove troviamo la MZ-24 Pro, radiocomando a pulpito a 12 canali, telemetria e bluetooth per interfacciarsi con i telefoni Android.
Per gli amanti del pulpito la MC-26 e la sorella maggiore MC-28, quest'ultima è dotata di stick senza potenziometro, il rilevamento del movimento è affidato a sensori ad effetto Hall (come la Jeti).
Curiosa la versione 4D della MC-28, chiamata in questo modo perchè sulla cima agli stick sono montate delle manopole rotanti ed un pulsante per ulteriori funzioni.