Come sempre gentili e disponibili mr. Thomas Peter (Senior Marketingmanager) e mr. Andreas Juhl (Product Manager) di Multiplex RC ci hanno illustrato le novità presentate in fiera dall'azienda tedesca che potete vedere a breve nel nostro video.
Sul fronte aeromodelli non abbiamo molto, qualche mese fa è uscito l'Extra330SC disegnato da Gernot Bruckmann, in costruzione mista elapor e legno.
Per la fiera Multiplex ha portato la 4 versione dell'EasyGlider, il già ottimo modello di Multiplex rivisto ed ulteriormente corretto nei suoi piccoli difetti, tra le novità la coda completamente smontabile.
Nuova anche la borsa per il trasporto dei modelli.
Il WingStabi, lo stabilizzatore avanzato di volo di Multiplex, si arrichisce di 4 nuove versioni a 12 e 16 canali senza o con ricevente M-Link, contenuto in un bel contenitore in alluminio ora ha anche l'entrata per la doppia batteria fino a 35A.
Nuovi sensori per la telemetria Multiplex, ecco il rilevatore di velocità con variometro integrato per conoscero lo stato del proprio modello durante il volo, molto interessante anche il Lipo Saver che legge lo stato delle singole celle del pacco batterie, disponibile anche amperometro integrato fino a 60 A per una migliore analisi dei dati.
Nel vasto elenco dei caricabatteria si aggiunge anche il PowerPeak E7, adatto a tutti i tipi di celle al litio permette di ricaricare fino a 20A.
Novità in arrivo anche per la Cockpit SX9 (potete trovare la nostra prova in questa pagina), purtroppo non possiamo svelare niente di più in questo momento ma ne riparleremo quanto prima.