Come tutti gli anni ad inizio di febbraio la redazione di BaroneRosso.it si trasferisce in Germania per seguire la Spielwarenmesse Toy Fair, la fiera del Giocattolo di Norimberga, giunta nel 2017 alla sua 68 edizione.
Ormai sono diversi anni che il mercato del modellismo sta subendo una profonda ristrutturazione, e non parliamo solo del modellismo radiocomandato. Infatti anche il settore del ferromodellismo, uno dei più importanti proprio in Germania, ha sentito il vento di crisi tanto che lo storico padiglione 4A ha perso diversi espositori il cui posto è stato occupato dell’area Tech2Play.
Già da una prima occhiata anche per questa edizione si nota la scomparsa di altre aziende che ne hanno fatto la storia, tra i big Horizon Hobby, ad esempio, ha preferito non essere presente in fiera per una questione di contenimento dei costi preferendo investire il proprio budget in altro.
In questo rimescolamento, per nostra fortuna, altre aziende ne hanno preso il posto provando a lanciare la loro ideaa sul mercato internazionale, tra le tante segnaliamo l’italiana Anner di cui parleremo nei prossimi giorni.
Restate con noi e seguiteci qui su BaroneRosso.it, sulla pagina Facebook e sul canale video su Youtube per scopire tutte le novità che ci riserva la 68 Spielwarenmesse Toy Fair.