Non è ancora iniziata l'edizione 2017 della Spielwarenmesse Toy Fair, che ricordiamo si svolgerà nel quartiere fieristico di Norimberga dal 1 al 6 febbraio 2017, che con un comunicato stampa un po' a sorpresa l'ente organizzatore Spielwarenmesse eG, ha comunicato le date del 2018 ovvero dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018.
La grossa novità è che la fiera dal 2018 si svolgerà su 5 giorni e non più 6 (eliminado la giornata del Lunedì), e non si tratta di una cosa da poco. Il comunicato stampa, un po' più sintetico del solito, motiva la scelta su questioni strettamente economiche, in pratica un giorno in meno permetterebbe di ridurre un po' i costi agli espositori.
La cosa a dirla tutta era richiesta da molti espositori già da diversi anni, non è un segreto per nessuno che la Spielwarenmesse Toy Fair ha costi di gestione piuttosto alti, in particolare sulla logistica degli hotel. Molte grosse aziende per ridurre i costi preferiscono pernottare a diverse decine di km di distanza, spostandosi poi tutti i giorni con i pulman pur di contenere i costi.
Vedremo comunque tra poche settimane come andrà questa edizione 2017 della Spielwarenmesse Toy Fair, come gli anni passati lo staff di BaroneRosso.it sarà a Norimberga per raccontarvi tutte le novità dal mondo del modellismo alla Spielwarenmesse Toy Fair 2017 di Norimberga. In questa pagina potete leggere il resoconto della passata edizione della Spielwarenmesse Toy Fair 2016 .