Il 3 e 4 Giugno si è tenuta con il patrocinio del comune di Arquata del Tronto la “Festa di apertura stagione” indetta da AAVIP. Nonostante il meteo non fosse promettente in quel momento alcuni partecipanti hanno deciso di anticipare la partenza, presenziando fin dal 2.
Il meteo inclemente non ha però infierito più di tanto su quella che da “festa“ rischia di divenire, per bellezza ed accoglienza dei posti e per organizzazione, un appuntamento immancabile. Nei 4 giorni (tra ufficiali e ufficiosi) dell’evento, nonostante le previsioni meteo infauste, si sono verificate circa 50 presenze. Le condimeteo locali, accettabili e a tratti piacevoli, hanno permesso invece a tutti di volare con i più disparati modelli e divertirsi socializzando.
Per molti si trattava della prima presenza sul Vettore, che come sempre non ha mancato di affascinare chi lo visita e lo vola. L’ormai tradizionale e ricca estrazione-premiazione finale offerta degli sponsor ha premiato il sottoscritto (che per la prima volta in vita sua non vince un bicchiere o una colla) con un bel Blade offerto da X-Models.
Da menzionare anche un minicorso “ Un giorno da pilota” offerto da AVIAFUCINO oltre a tanti altri premi che non hanno lasciato escluso alcuno tra i partecipanti.
Una bella festa, in un bel posto che va conosciuto e dove si può soggiornare in economia usufruendo però della bellezza di quella che potrebbe essere definita un’oasi alpina al centro degli appennini.