Enorme anche quest’anno lo sforzo dell’AAVIP nell’organizzare il raduno! Non è di certo semplice far volare 157 piloti in 7 giorni di voli, ma grazie agli sforzi del team organizzatore anche quest’anno è stato un bel successo. E un plauso ovviamente va anche all’amministrazione comunale di Sigillo, che credendo in tutto ciò, ci ha riservato anche quest'anno in esclusiva l'area di volo.
La cosa più bella dell''International Slope Meeting Monte Cucco comunque é che rimane ancora una grande festa del modellismo, un posto dove rivedere vecchi amici e trovarne di nuovi, dove mangiare e bere tutti insieme accumunati dalla stessa passione, il volo.
Tra le decine di modelli presenti segnaliamo il Cobra di Voloinpendio.it, un tuttala progettato da Beppe Ghisleri e magistralmente stampato dai ragazzi di Voloinpendio.it (in questa pagina potete vederne alcune foto della realizzazione Cobra).
Vogliamo infine ringraziare gli sponsor del raduno che anche quest’anno hanno offerto tanto a tutti i partecipanti: Aviafucino, Autonoleggio.it, Bottega Creativa, Easy-CNC, FR-Sky, Fw-models.de, Jeti, Jonathan, Hobby Professionale, Italsoaring, SD-Line, Sorvolando Compositi, Voloinpendio.it, X-Models ed i media partner BaroneRosso.it, Modellismo e Modellistica Int.
Grazie a tutti loro in questa edizione tutti i partecipanti sono stati premiati: durante il pomeriggio del sabato sono stati sorteggiati diversi premi in materiale modellistico, dal nostro cappellino a premi più consistenti come il Byhon in colorazione rosa offerto da X-Models, il Cobra dei ragazzi di Voloinpendio.it, i kit di Easy-CNC, l’aliante di Fw-models.
Ovviamente si inizia a parlare dell’edizione 2017 che a quanto pare si potrebbe addirittura raddoppiare con l'organizzazione di 2 eventi.