Graupner dopo le vicissitudini degli anni passati sta proseguendo la sua strada con notevoli soddisfazioni, certo non escono più decine di prodotti come in passato ma pochi ma buoni (trend più meno seguito da tutti qui alla Spielwarenmesse Toy Fair di Norimberga).
Tra i nuovi prodotti segnaliamo tutta una serie di accessori e modelli per quadricotteri, sia per l'FPV Racer che per il 3D con i quadricotteri, il 3D Copter Alpha 300Q Hott è il top della tecnologia di Graupner, venduto in differenti kit dal base al pronto al volo, permette al pilota di effettuare il volo acrobatico con tanto di volo rovescio.
La difficoltà enorme, manico a parte ovviamente, è stato sia sviluppare un software adatto al tipo di volo, sia motori e regolatori che permettessero al momento del passaggio dal dritto al rovescio di bloccare i motori ed invertirne il funzionamento in una manciata di mS.
A quanto pare la cosa è riuscita molto bene a Graupner, come potete vedere dal video che abbiamo girato, il passaggio è dolce e senza impuntamenti strani, veramente un prodotto ben riuscito.
Se poi il 3D non vi interessa ma vi piace correre, abbiamo la versione Racer, dotata di tutto il necessario per correre nella nuova categoria, ovviamente nel pieno rispetto delle normative.
Graupner ha inoltre in produzione tutta una serie di accessori per quadriocotteri, eliche, regolatori, riceventi ultralight e tutto quello che vi serve per avvicinarvi a questo mondo.
Altro prodotto di un certo interesse il X44 V-Tool una specie di incrocio tra un quadricottero ed un aereo, grazie ai 4 motori che ruotano verso l'alto decolla ed atterra in verticale con notevole semplicità, realizzato in EPP è un modello decisamente diverso dal solito, magari da usare come idea base per qualcosa di più impegantivo.
Ampliata anche la serie di auto RC, con diversi nuovi prodotti, come il nuovo Sanhatcore Monster Truggy che arriva pronto all'uso e con diverse parti in metallo, e cosa non da poco con un prezzo molto aggressivo.
Per gli amanti delle barche grandi chiudiamo con la riproduzione della Yamato, la famosa corazzata giapponese della Seconda Guerra Mondiale, una delle più grandi navi da guerra mai costruite, arriva praticamente pronta all'uso.