Dagli americani di Horizon Hobby abbiamo visto alcune novità per il 2016, non sono molte ma oggi i prodotti nuovi escono con regolarità durante tutto l'anno cosa che limita le presentazioni di pochi prodotti rilevanti nelle fiere del settore.
Partiamo con i nuovi radiocomandi la DX8 e la DX20, la DX8 V2 aggiorna e sostiuisce il precedente modello, qualche piccola miglioria sulla meccanica ed aggiornamenti del software. La DX20 è invece il nuovo modello di punta di Horizon Hobby, tra le caratteristiche rilevanti segnaliamo il nuovo gruppo stick interamente in alluminio, che offre una precisione di pilotaggio ed un feedback tattile notevolemente migliorati, e la scocca in carbonio per contenere i pesi. Per dovere di cronaca segnaliamo che l'esemplare in foto è un prototipo, anche se dovrebbe essere l'aspetto definitivo.
Altra radio la DX6r per gli appassionati di auto RC, si tratta di una 6 canali computerizzata, basata su software android, ha lo schermo Touch a colori, anche questa è un prototipo.
Le RealFX sono auto RC particolari, infatti sono un incrocio tra slot car ed auto RC, in pratica sotto le auto ci sono dei sensori per farle correre su piste di cartone colorate, in questo modo l'auto non esce dalla pista posizionata a terra ma allo stesso tempo è possibile gareggiare molto più liberamente che con le slot car. Il telecomando permette comunque diverse possibilità di gioco, tra cuoi la limitazione di velocità e la corsa libera da vincoli, unba bella soluzione per avvicinare i piu' piccoli alle auto RC.
Tra i nuovi quadricotteri abbiamo il piccolo Inductrix 200 FPV, un piccolo giocattolino con motori brushless ed eliche protette, comodo per giocare dentro casa in tutta sicurezza, mentre il Blade 120 S è un ulteriore aggiornamento della linea degli elicotteri di Horizon Hobby, entrambi i modelli li potete vedere insieme a tutti gli altri prodotti nel video girato allo stand qui alla Spielwarenmesse Toy Fair 2016.