Multiplex ha presentato la nuova Cockpit SX 7/9, progettata e costruita interamente in Germania, come ci hanno più volte sottolineato, vuole presentare il nuovo standard dell'azienda tedesca per quanto riguarda i radiocomandi. Venduta in versione 7 o 9 canali, è dotata di un bel display TFT touch a colori retroilluminato da 3.5", il software ricalca il funzionamento tipico dei prodotti Multiplex ma ora con una interfaccia grafica decisamente più intuitiva e funzionale.
La progettazione ha riguardato anche un nuovo sistema innovativo per la configurazione dei modelli chiamato Model Assistant, in pratica una serie di schermate ci guidano alla configurazione del nuovo modello anche senza la necessità di avere sotto mano il manuale di istruzioni, cosa non da poco.
Ovviamente la Cockpit SX 7/9, è dotata di sistema telemetrico, sistema vocale, connessione M-link e via così. Potete scoprire tutte le nuove caratteristiche dal video che abbiamo girato in fiera.
Altra novità il WingStabi, che a prima vista sembra un classico sistema di stabilizzazione a 3 assi, ma in realtà ha alcune caratteristiche diverse dal solito.
Il WingStabi è venduto in 4 versioni differenti, 7 e 9 canali, con o senza ricevente M-Link inclusa al suo interno, la versione senza è stata pensata per essere usata in abbinamento a riceventi di altre marche. A differenza di altri prodotti sul mercato il WingStabi permete di configurare interamente il modello su cui è montato, in pratica usando una 4 canali più economica che riuscite a trovare potete regolare qualunque modello voi vogliate comprare come su un radiocomando con software più evoluto, il tutto via Bluetooth con un normale smartphone.
Per i nuovi modelli, anche se è uscito prima della fiera, ecco il FunCub XL, la versione grande del glorioso FunCub (vedi la nostra prova qui), ora con una apertura alare di 1700mm, una struttura irrubustita da un frame in legno all'interno, ed un vano da cui lanciare paracadutisti o caramelle.