L'anno scorso li abbiamo conosciuti come ZeroTech (ZeroTech Spielwarenmesse 2015), ora dopo la scissione societaria ora sono Xiro Drone e si apprestano a sbarcare presto anche in Italia.
I loro droni puntano oltre alla qualità (doppio gps, stabilizzazione avanzata, anticollisione, mappatura delle superfici) anche all'aspetto estetico con un design decisamente accattivante e futuristico, la linea è composta da 4 prodotti, l'Explorer, il loro drone base, dotato come sempre di GPS, stabilizzazione, camera, controllabile o via telecomando o via app.
Di altro livello l'Explorer 2, oltre ad ereditare tutte le caratteristiche del fratello minore, offre una camera migliore sia come qualità, 4K, sia come stabilizzazione, ma la caratteristica importante è il sistema anticollisione che fa la scansione a 360gradi intorno al drone 50 volte per secondo evitando danni a cose e persone.
Lo slogan del piccolo Explorer Mini è "A new era of sharing your selfies", piccolo e compatto grazie ai bracci ripiegabili può essere sempre portato con se per essere sempre pronti ad utilizzarlo tutte le volte che serve. Si controlla tramite apposita app sullo smartphone che permette lo sharing immediato sui social network di foto e video, inoltre è dotato della funzione followme per riprese sportive.
L'Explorer Extreme è il drone per il mercato professionale in uscita nei prossimi mesi.