Che si vendano solo quadricotteri più o meno automatizzati sul mercato mondiale è un dato di fatto da ormai qualche anno, fatto sta che molte aziende si sono buttate sul settore, ecco qui la cinese Ehang che ci propone i sui quadricotteri.
Tra i vari prodotti ecco il Ehang GhostDrone2.0 un quadricottero classe 450 dotato di motori in configurazione propulsiva per ottimizzare il flusso delle eliche. Tra le sue caratteristiche spicca il controllo tramite cellulare, infatti il GhostDrone 2.0 è pilotabile inclinando il proprio smartphone, onestamente non sappiamo quanto sia comoda tale configurazione ma sembra che funzioni molto bene. Ovviamente è dotato di tutte le classiche caratteristiche degli ultimi modelli, quindi camera a 4K, trasmissione a terra dei video, head tracking e via di questo passo.
La Ehang produce anche 2 droni specifici per il mercato commerciale, chiamati Commercial Drone V1 e Commercial Drone V2, anche questi pilotabili solo via app tramite smartphone o tablet, in questo caso il software mette a disposizione anche mappa e waypoint.