Non perdetevi il video che illustra le ultime novità presentate.
Vediamo cosa ha presentato la Graupner qui alla Spielwarenmesse Toy Fair di Norimberga 2015, partiamo con l'elicottero Heim 3D 100 HoTT, un piccolo elicottero flybarless, dotato di elettronica a 3 giroscopi, piatto a 120 gradi, ed una notevole dote acrobatica.
L'Heim 3D 100 HoTT si interfaccia direttamente con i radiocomandi Graupner ed è distribuito sia singolarmente che in kit con un radiocomando MZ-12
L'Alpha 250 è un piccolo quadricottero classe 250, struttura in carbonio e sistema di trasmissione per FPV, questo multirotore sfrutta le caratteristiche di programmazione delle nuove riceventi Graupner, infatti non ha bisogno di un ulteriore centralina di controllo ma basta la ricevente opportunamente programmata.
Sul fronte aeromodelli troviamo il nuovo WP HoTTrigger 1500 con un'apertura alare di 1500mm, motorizzabile sia a scoppio che elettrico (Graupner ha realizzato un apposito brushless per questo modello), realizzato con legno e fibra viene consegnato in kit ARF con in dotazione anche delle sacche per non rovinarlo durante il trasporto.
Il piccolo HoTTrigger 800 EPP è invece realizzato in EPP ma con una notevole cura per i dattagli, ad esempio i servocomandi sono incastrati in appositi alloggiamenti plastici e non a contatto con l'EPP, i leveraggi sono doppi su uniball, le cerniere sono decisamente robuste e prive di giochi, le ali prevedono un apposito sistema si sgancio ed aggancio rapido ed il vano batteria risulta bello spazioso.
In pratica non il solito modello in EPP ma un prodotto pensato e realizzato con una cura decisamente superiore, nel video che abbiamo girato ne vengono illustrate tutte le caratteristiche.
Per chi vola con celle al litio sempre più capienti ecco il Polaron EX1400, capace di una potenza di uscita di 1400 watt complessivi.
La Queen Mary 2 è un aggiornamento del vecchio modello, ora dotato di motorizzazione brushless ed un motore di manovra più potente.
Graupner ha acquisto di recente la taiwanese SOAR specializzata nella costruzione di Auto RC, presto saranno quindi disponibili tutta una serie di modelli a partire dalla 998 Racing Buggy, in versione elettrica e scoppio.