Il relatore di quest'anno è stato il direttore del marketing Christian Ulrich, che ha illustrato ai giornalisti presenti quali sono le tendenze della Spielwarenmesse 2015.
Dopo aver illustrato i dati dell'edizione passata, dimostrando che la Toy Fair di Norimberga continua ad essere la più importante fiera del giocattolo al mondo con oltre 1.000.000 di prodotti di cui 75.000 presentati in anteprima, siamo passati alle novità di questa edizione.
Tra le varie proposte ci ha colpito in particolare tutta una serie di servizi rivolti agli espositori ed ai visitatori, atti a migliorare la propria presenza in fiera e sul mercato, in particolare la fiera offre diversi Webinair gratuiti, apposite check list, StarterPackage, e quant'altro potrebbe servire ad un espositore per pianificare e facilitare la propria presenza in fiera.
Particolarmente interessante l'annuncio di una nuova app matchmaking capace di mettere in contatto espositori e visitatori con maggiore velocità ed efficacia.
Per il visitatore invece da quest'anno abbiamo un rinnovato sito web, ToyFair.de, dall'impatto grafico decisamente imponente e moderno, anche se forse un po' complicato da navigare. Dietro la parte grafica comunque si nascondono tutte una serie di funzioni e notizie che possono essere personalizzate dall'utente che può così costruire una pagina con le sole informazioni a cui è interessato.
Chiudiamo con l'invito di Mr. Ulrich a venire a visitare la fiera leader a livello mondiale del settore del giocattolo, se poi non potete allora vi invitiamo a visitarci qui su BaroneRosso.it dove come sempre copriremo l'evento sia sulla parte editoriale che sul nostro canale video su Youtube.
Arrivederci alla Spielwarenmesse International Toy Fair 2015, dal 28 gennaio al 2 febbraio 2015 (Articolo Edizione 2014 - Video 2014).