Come sempre Aeronaut propone pochi modelli ma sempre interessanti, il primo è l’ Mu-13 un bel aliante OldTimer tutto legno dall’aperura alare di circa 3,5m, a differenza da come ci hanno abituati ultimamente il modello viene consegnato in kit di montaggio.
All’interno della scatola troviamo tutte le parti in legno pretagliate a laser con una qualità molto elevata, inoltre è presente un innovativo scaletto di depron per aiutarci nel montaggio. I comandi disponibili sono alettoni, direzionale, profondità ed aerofreni. Una scatola decisamente interessante per passare le fredde sere invernali, ne riparleremo sicuramente tra qualche mese.
Il Volksplane VP-1 è la riproduzione scala 1:2,5 di un famoso kit americano, realizzato da Williams Evans nel 1960 era sua intenzione creare un kit di un aereo che chiunque potesse montare e far volare.
Il modello è realizzato in legno ha una dimensione di 2980m di apertura alare per un peso di circa 11kg a seconda della motorizzazione, infatti possiamo scegliere o una motorizzazione a benzina da 33cc o un motore brushless con un pacco da 8S.
Anche questo modello viene consegnato in kit di montaggio con le parti già pretagliate al laser.
Molto interessanti anche queste eliche per propulsione elettrica della linea CAMcarbon Light-Pro, particolarmente leggere e performanti a bassi giri sono pensate appositamente per l’utilizzo sui multi rotori, ovviamente sono disponibili per rotazione sinistra e destra.
Chiudiamo con alcuni kit di barche, sempre tutte in legno e da montare dalle tavolette fustellate, riproducono veri motoscafi d’epoca, particolarmente bello lo Spitfire dotato di un sistema di carrucole che muove il motore elettrico fuoribordo posteriore.
Interessante anche la Jule una bella riproduzione di una barca da pesca con tanto di reti che si abbasano per la pesca.