La nuova ammiraglia di Hitec si chiama Aurora 9X e dovrebbe uscire per metà anno. Come gamma andrà a posizionarsi sopra l’attuale Aurora 9, che quindi non sarà sostituita, e tra le nuove funzioni interessanti citiamo la nuova codifica di trasmissione AFHSS a 4096 punti di risoluzione e la SLT. La prima è una codifica ad alta velocità e risoluzione doppia rispetto a quella dell’Aurora, è stato sviluppata per venire incontro ai piloti che hanno necessità di avere sempre la massima risposta in termini temporali dal proprio modello. Bisogna aggiungere che con la AFHSS però si perde la funzione di telemetria che rimane sempre funzionante con la codifica precedente. La SLT è la codifica per la 2.4GHz usata su molti piccoli modelli di diversi costruttori, ad esempio molti modelli della Hobbico utilizzano questa codifica, trovate diverse informazioni sul sito http://www.tx-ready.com
Altra novità interessante è il nuovo prodotto top per i caricabatterie: lo Smart Charger H4 è un caricabatterie per celle LiPo, LiFe, LiIon, NiCd, NiMh, PB, realizzato appositamente per la Hitec con corpo in alluminio, completamente computerizzato con software aggiornabile (multilingue italiano compreso), ampio display retroilluminato e 4 uscite da 120Watt. La cosa più interessante è la possibilità di mettere a ponte 2 uscite e quindi raddoppiare la corrente di uscita, cosa particolarmente utile visto che oggi molti modellisti iniziano ad usare pacchi con capacità particolarmente elevate.
Anche per lo Smart Charger H4 l’uscita dovrebbe essere prevista per metà 2013.
Sul fronte servocomandi, questi nuovi HS-836, sono ora privi del lag iniziale della precendete versione (non che la cosa fosse un problema per la maggior parte degli utilizzatori), ma gli elicotteristi sono super esigenti per il 3D ed Hitec è venuta incontro modificando appositamente il software.
Stessa cosa per i 2 grossi servocomandi grigi in basso. Sono prodotti capaci di trazioni sopra i 100KG e ci hanno detto trattarsi diuna richiesta specifica del mercato americano, anche se onestamente ci resta difficile capirne esattamente l'impiego.
Nuovo anche il Rudder Tray Servo, un servocomando progettato appositamente per il controllo del piano direzionale dei maxi modelli; viene fornito con un nuovo sistema di aggancio ed una apposita squadretta in alluminio.