Non perdetevi il video girato allo stand, Francesco Baldo, rappresentante italiano Horizon Hobby ci accompagna alla scoperta delle novità di quest'anno!
Nel suo nuovo bellissimo stand a 2 piani, Horizon Hobby ha presentato le novità per il 2013 a questa 64° Fiera del Giocattolo. Per il mercato auto modellistico la Vaterra è il loro nuovo marchio che si interpone tra il prodotto professionale Losi ed i modelli più economici. Le carrozzerie sono molto belle e riproducono tutte veicoli reali da strada e fuoristrada.
Finalmente disponibile la nuova Losi 1:8 4WD a scoppio, derivata direttamente dal modello vincitore dell’europeo dell’anno scorso farà sicuramente felici molti auto modellisti.
Per gli aeromodelli finalmente Horizon Hobby si è decisa a lanciarsi sul mercato degli alianti, il Blanik da oltre 4mt di apertura alare ha la fusoliera in fibra e le ali in polistirolo ricoperte, insieme al Mystique 2.9m sarà presentato al pubblico italiano durante il Raduno al Monte Cucco 2013 (di cui l’azienda tedesca è sponsor).
Forte della collaborazione con Quique Somenzini e dello Aircraft Studio Design di Mirco Pecorari.
Il VisionAire è il nuovo modello per il modellista che vuole passare dal classico aereo scuola al modello un po’ più impegnativo, il VisionAire è dotato della nuova ricevente con sistema AS3X integrato la cui tecnologia si era già vista sul Firebird.
Sempre di progettazione Somenzini e grafica dello Aircraft Studio Design abbiamo il nuovo Yak54 interamente in fibra, poco più di 12kg per un maxi da 2.6mt di apertura alare.
Lo Splendor è il nuovo acrobatico in EPP rinforzato in molte sue parti con un accurato studio dei materiali e della sua costruzione, ci dicono che è così robusto da permettere una acrobazia particolarmente spinta tale da essere impensabile con un modello in schiuma di tipo classico.
E per gli appassionati di WWII ecco il Messerschimttt BF 109, un warbird che ancora macava a catalogo nella linea Hangar9.
Il Meridiana 10cc è un classico ala bassa, ma rispetto al solito motore a miscela è dotato di un motore a benzina da 10cc, consuma poco e vola molto bene.
Infine per fare felice chi non riesce a vivere senza 4 assi, ecco la versione aggiornata del Glasair Sportsman, dotato ora di alettoni e motore Brushless.
Per gli elicotteri ecco il Blade 500X il nuovo prodotto top gamma, dedicato a chi fa gare 3D, notare anche il nuovo brand Revolution per pale in carbonio ad alte prestazioni.
L'ultima notizia sul fronte radiocomandi Spectrum, aggiornamenti della linea prodotti non ce ne sono ma per per i possessori della DX8i, uscirà a breve un nuovo software che aggiunge un programma specifico per alianti, l’aggiornamento non sarà gratuito, ma andrà acquistato nei negozi un apposito codice per poterlo scaricare dal sito ufficiale della Spectrum.
Vi ricordiamo che tutte le principali novità sono coperte nel video girato allo stand, non perdetevelo!