Premessa
La Fiera del Giocattolo è un evento internazionale particolarmente importante con decine di migliaia di presenze che tendono a saturare l'offerta di alloggi, per questo l'organizzazione del viaggio dello staff di BaroneRosso.it per la fiera parte diversi mesi prima.
In media iniziamo a pensare ad aereo e pernottamento a Luglio, se vi sembra troppo in anticipo considerate che molte aziende a fine fiera riconfermano già l'albergo per l'anno dopo, specialmente se il costo è "interessante". Infatti i costi negli ultimi anni sono cresciuti molto, ed in particolare gli alloggi sono uno delle voci di maggior rilevanza, considerando che tutti gli "alberghi", "Bed&Breakfast" o "buco per dormire" nel raggio di 80km dal centro di Norimberga hanno una tariffa "apposita" per la Fiera del Giocattolo (quest'anno da un paio di alberghi a 40km dalla fiera ci siamo visti chiedere quasi 500euro a notte per una doppia).
Se siete curiosi restate quindi sintonizzati su questo post del Forum nel limite del possibile cercheremo di tenerlo aggiornato per i prossimi 4 giorni della nostra trasferta.