Tra il materiale della Simprop Electronic segnaliamo le nuove riceventi con sistema telemetrico e sensori già inclusi, Simprop ha sempre pensato a prodotti speciici per gli aliantisti, e con la Gigascan9 offre una ricevente a 9 canali con al suo interno il sensore di altitudine e pressione per la funzione di Variometro.
La ricevente è compatibile con le trasmittenti Futaba, mentre per la telemetria si appoggia all'MSB di Multiplex ed è quindi compatibile con tutti i loro sensori.
La ricezione a terra avviene su un ricevitore specifico e le informazioni possono essere ricavate tramite diversi sistemi, tramite un display apposito, tramite un segnale sonoro, tramite PC con un apposito software e tramite un modulo interfacciabile con un sistema Android (finalmente qualcuno si è accorto che non esistono solo gli iPhone).
Altra nuova opzione per le riceventi è la funzione QuattroVersity, ovvero la possibilità di connettere tra loro 2 riceventi ed avere così disponibile 4 sistemi di ricezione complessivi, in modo da ridurre al minimo il rischio di interferenze.
Per i modelli segnaliamo il nuovo Excel4004, un bel tutto fibra con motorizzazione brushless nella consueta qualità che Simprop ci ha abituati negli anni.