AUMENTO DEL 10% DEI VISITATORI A QUOTA 55 MILA
Presenze in decisa crescita e appassionati che hanno fatto acquisti sin dalle prime ore del sabato, confermano che il modellismo e l’elettronica sono settori che tirano.
Aumentati gli espositori del 16.5% sul 2009.
Verona, 8 marzo 2010 – Crescita del 10% dei visitatori saliti a quota 55 mila per la 6^ edizione di Model Expo Italy, la più grande rassegna italiana dedicata al modellismo statico e dinamico e la 42^ di Elettroexpo, fiera dell’elettronica e radiantismo, terminate ieri sera a Veronafiere, dopo un weekend dedicato a professionisti, appassionati e principianti. Due rassegne che hanno confermato di non sentire la crisi, sia perché sono stati numerosi i visitatori che sin dalle prime ore del sabato hanno fatto acquisti, sia per l’incremento registrato sul fronte degli espositori e metri quadri.
Un risultato raggiunto grazie anche alla forte collaborazione con gli espositori, le testate di modellismo e le associazioni a vario titolo presenti, che hanno permesso agli appassionati di assistere ad esibizioni eccezionali contribuendo a fare di Model Expo Italy la fiera di riferimento a livello nazionale e seconda in Europa.
La 6^ edizione di Model Expo ha registrato infatti nei 4 padiglioni espositivi (4,5,6,7) e 5 mila metri quadrati di aree esterne, la presenza di 262 espositori ( +16.5% rispetto la scorsa edizione) di cui 11 esteri da Italia, Germania, Francia, Austria, Slovacchia e San Marino, tra aziende produttrici leader del settore, associazioni, grossisti italiani ed europei e dettaglianti che hanno registrato una notevole vivacità negli acquisti delle ultimissime novità del mercato. Elettroexpo si è svolta invece nei padiglioni 2 e 3 ed ha rappresentato un ottimo binomio con Model Expo. Il totale degli espositori diretti delle due manifestazioni è stato di 388 (+4% sull’anno precedente).
Comunicato stampa del Servizio Stampa Veronafiere
Tel.: + 39.045.829.82.42 – 82.85
E-mail: pressoffice@veronafiere.it - www.modelexpoitaly.it