Di seguito il comunicato stampa
Record di presenze per la rassegna dedicata al modellismo che ha registrato 50mila visitatori e 230 espositori.
Verona, 21 aprile 2008 - Più 50% sul 2007 e 50mila visitatori totali: questi i dati a chiusura della 4ª edizione di Model Expo Italy, la più grande fiera italiana del modellismo statico e dinamico che si è svolta in contemporanea con l’Elettroexpo, mostra di elettronica.
«Model Expo Italy ha riunito in fiera ben 230 espositori italiani ed esteri tra produttori,
rivenditori e associazioni, pari al 35% in più della passata edizione. Model Expo Italy ha occupato due padiglioni per una superficie totale di mq. 30,000 a cui va aggiunta la tensostruttura esterna di mq. 5000 nella quale si sono svolte esibizioni di automodelli a scoppio».
La manifestazione permette agli appassionati di coniugare il piacere di assistere a spettacoli ed esibizioni di aeromodelli, automodelli, scafi, plastici ferroviari, diorami, con la possibilità di acquistare i prodotti inerenti le varie tipologie di modellismo. La presenza di numerose Aziende distributrici ha poi permesso al negoziante specializzato e al visitatore di informarsi sulle ultime novità del mercato.
In definitiva una grande manifestazione che ha contribuito e contribuirà a far conoscere il modellismo anche ad una popolazione non specializzata, con indubbio vantaggio futuro per il mercato.
Gianni Bruno
BRAND EXHIBITIONS DEVELOPMENT ENTE