Richiamo Trasmettitori Futaba 2,4GHz

Di BaroneRosso
Pubblicato il 26 February 2008 in: News
TAG:Aeromodellismo, Radiocomandi ...(tutti i tag)
In un comunicato da parte di Futaba si parla di un problema per un lotto di trasmettitori T6EXP (No. F 4068 e F 4069), T7CP (No. F 7029) ed il modulo TM7 RF (No. F 1957), tutti operanti in tecnologia 2,4GHz.

A quanto comunicato pare che durante la produzione tali prodotti per un problema tecnico un lotto di trasmettitori siano usciti di fabbrica con il codice identificativo pari a 0, invece di un codice identificativo univoco.
Ora il problema e' che le riceventi utilizzano tale codice per identificare chiaramente il segnale del trasmettitore e che quindi nel caso di uso di 2 apparati con lo stesso ID ci possano essere seri problemi di interferenza.
Si raccomandano gli utenti in possesso di tali apparati di contattare il venditore o l'assistenza per eventuali controlli.

Ecco il documento ufficiale da parte di Robbe Info_2,4GHz-ital.pdf





Qui sono indicati i numeri seriali delle radio e dei moduli "incriminati"
Basta controllare se il proprio numero seriale appartiene a questo elenco...

Futaba® 6EX, 7C and TM-7 Service Advisory
Commento postato da rafpigna il 03 March 2008 alle 12:13
L'argomento è delicato, secondo me devono essere anche i negozianti e la stessa FUTABA a cercare di contattare i clienti, come fanno le ditte serie in altri settori, possono contattarli in base alle fatture, alle spedizioni.
Tutti sanno la pericolosità di un aeromodello senza controllo, o di un elicottero, specialmente delle scale più grandi., ricordo i morti che ci sono stati in una manifestazione all'estero per un aereo caduto nel pubblico.
Quindi anche chi non ha tale apparato è pregato di divulgare la voce al proprio campo.
Commento postato da PAPERINO il 02 March 2008 alle 10:24
Commento postato da BaroneRosso il 26 February 2008 alle 14:41

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.