Ferrari Enzo DeAgostini

Di BaroneRosso
Pubblicato il 08 September 2006 in: News
TAG:Automodellismo
Questa volta la De Agostini ci presenta una nuova raccolta dedicata ai modellisti statici, si tratta infatti della riproduzione della Ferrari Enzo. Di seguito il comunicato stampa

De Agostini presenta lo straordinario modello, realizzato in esclusiva e fedele in ogni dettaglio, della più affascinante Gran Turismo Ferrari.
Il modello, in scala 1:10, riproduce la Ferrari Enzo, una delle GT più belle della Casa di Maranello, realizzata per rendere omaggio all'indimenticabile Drake.
Ogni componente della Ferrari Enzo è riprodotto con precisione, dal motore a dodici cilindri, alle inconfondibili forme aerodinamiche della carrozzeria, alla borsa Ferrari, che si adatta al portabagagli. Una volta completo, il modello sarà lungo quasi mezzo metro.
Interni ed esterni della Ferrari Enzo 1:10 sono realizzati con accuratezza estrema. Una precisione di dettagli che coinvolge anche la meccanica, le sospensioni, il telaio. Naturalmente, anche le parti mobili sono riprodotte: cofano, portiere, finestrini e lo sportello del carburante si possono aprire.
Materiali di alta qualità, come la lega di zinco, speciali resine plastiche e vernici selezionate rendono il modello un oggetto unico, pienamente all'altezza della tradizione Gran Turismo Ferrari.
E, per completare il realismo di questo straordinario modello, una completa dotazione di effetti speciali: il rombo del motore, fari e luci di posizione che si accendono, il cruscotto retroilluminato e addirittura il suono del clacson.
In più, oltre ai pezzi del modello e alla chiara scheda di montaggio passo passo, in ogni uscita è allegato un elegante e prezioso volumetto monografico da collezione, dedicato a una Gran Turismo Ferrari, per ripercorrere, attraverso un'opera editoriale unica, sessant'anni di storia di una leggenda dell'automobilismo.

L'opera è in edicola dal 9 settembre 2006.
Soltanto per chi si prenota on-line è disponibile, su Ferrari Enzo.

un'offerta lancio esclusiva e particolarmente vantaggiosa:
- Il primo numero gratis!
- 2 numeri al prezzo di uno, con i pezzi del modello e 2 volumetti
- In regalo l'esclusivo portachiavi e l'elegante borsa firmati Ferrari
- Il prezzo bloccato per tutta la durata dell'opera



Ciao Volevo Sapere Se Stai Ancora Continuando A Fare L'opera,
E Se Si Ti Chiedo Se Nel N° 41, Le Due Cerniere Degli Ammmortizzatori Post. Che Elenca Sono Quelle Gia' Montate Nei Due Leveraggi Degli Ammortizzatori Posteriori.
Vorrei Anche Segnalare Una Incongruenza Su Un Pezzo Della Spedizione Numero 6. Il Coperchio Frontale Del Motore Con Gruppo Cinghie.
Il Dado Che Sostiene La Puleggia Dell' Alternatore (motore Vero )e' Incassato Mentre Nel Vostro Pezzo E' Esterno, E La Boccola Che Sostiene La Puleggia Tendichinghia E' Esterna Mentre Nel Vostro E' Incassato.
Commento postato da jjmacchinina il 25 September 2007 alle 09:29
Salve a tutti,
volevo dirvi che Sabato 9Sett, ho visto per la prima volta la pubblicità di questo modellino statico straordinario (a mio parere).
Ho visitato subito il sito e quando ho visto che ereano 65 uscite (nell'arco però di un anno e mezzo) ad un prezzo di 9,95 ad uscita ero un po perplesso ma siccome ordinandola dal sito cè un offerta niente male (9,95€ tre uscite e un portachiavi, se confermi l'ordine con le successive ti arriva anche un borsone firmato Ferrari) allora l'ho sottoscritto.
Peccato però che i fascicoli arrivano tra un mese circa.l
Cosi, per la fretta, come un bambino, questa mattina sono corso in edicola e ho comprato comunque il primo fascicolo a 4,95€ contenente musetto, sedile guida, 2 viti e il dvd introduttivo.
Bè, se prima avevo qualche dubbio, ora non ce l'ho piu. La voglio, è bellissima, fatta benissimo e dopo aver visto i vari step di montaggio me ne sono proprio innamorato:
Fari a led che riproducono quelli allo xeno,
se piggi il pedale del freno si accendono gli stop,
se piggi il pedale dell'accelleratore simula il vero rumore di una Ferrari Enzo,
cruscotto che si retroillumina,
sedili rivestiti in materiale che simula la pelle,
cinture in stoffa, carbonio,
tappo benzina che si apre,
tubi in treccia di metallo,
viti mimetizzate
insomma, per una volta un vero modellino che non ha bisogno di modifiche.

Ne riparleremo nel corso dell'opera.
A presto,
Fede

P.S L'abbonamento ha il vantaggio di regalarti gagets iniziali (portachiavi, zaino e raccoglitore)e di bloccare il prezzo. Ma lo disdico alla seconda uscita e me li faccio mettere da parte dal mio edicolante di fiducia perchè aimè per la DeAgostini (e non solo lei... provato personalmente) hanno un servizio abbonati troppo lento. I primi fascicoli arrivano in corrispondenza delle uscite in edicola ma poi... chi l'ha fatta in edicola in genere la finisce 6-8 mesi prima di chi ha fatto l'abbonamento.
Commento postato da Fede34 il 11 September 2006 alle 16:50
Commento postato da BaroneRosso il 08 September 2006 alle 22:11

Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.