Questa non è proprio una novità assoluta per la Spielwarenmesse già alcuni anni fa il solo padiglione 4A del ferromodellismo apriva al pubblico dei curiosi nella sola giornata del sabato, se la memoria non ci inganna. Oggi complice la crisi del settore Ferromodellismo e Modellismo dinamico occupano entrambi il padiglione 7A e la fiera per venire incontro alle richieste degli espositori e probabilmente invogliare qualche altro espositore, ha deciso di riprovare l'esperimento aprendo al pubblico il padiglione 7A nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 Febbraio.
Non abbiamo ulteriori notizie sull'operazione, sappiamo solo che gli espositori attualmente presenti sono Noch, Gebr. Faller e Märklin per il settore del ferromodelismo e Tamiya Carson per il modellismo dinamico. Speriamo di avere maggiori dettagli durante l'annuale conferenza stampa di presentazione in autunno a Milano.
Ricordiamo che la Spielwarenmesse, o Fiera del giocattolo di Norimberga, è la più grande fiera al mondo dedicata al settore del giocattolo e che la prossima edizione si svolgerà in presenza dal 1 al 5 febbraio 2023.