Ieri a Milano in occasione dell'annuale incontro con la stampa, il sig. Florian Hess, il sig. Christian Ulrich e la sig.a Stefania Calcaterra, rappresentante italiana della Spielwarenmesse, ci hanno illustrato le novità di questa 72esima edizione della Fiera del Giocattolo di Norimberga.
Ovviamente una ripresa full dell'evento non sembra essere possibile ma i numeri sono incoraggianti, al momento ci hanno confermato che saranno presenti in fiera più o meno l'80% delle aziende degli anni passati, in particolare le mancanze maggiori saranno tra le aziende asiatiche.
La motivazione è dovuta al particolarmente ampio periodo quarantena in entrata ed uscita dal paese, ma molte di queste aziende hanno già espresso il loro interesse a tornare per l'edizione del 2023. Confermata, anche per questo motivo, la doppia versione della Spielwarenmesse, sia live che digitale, che quest'anno si rafforza anche di un nuovo canale TV in diretta sui vari Social Network.
Purtroppo non ci sono molte notizie dal fronte delle ditte di modellismo, di aziende ne sono rimaste ben poche, ma la Spielwarenmesse sembrerebbe interessata a fare qualcosa in tal senso, vi terremo inrformati.