Da qualche giorno è disponibile sul mercato USA la nuova versione X del RealFlight Simulator, il famoso simulatore di volo radiocomandato.
Tra le caratteristiche della nuova versione di RF-X un hangar ancora più vasto con 59 veicoli disponibili, tra aerei, elicotteri e quadricotteri, nuovi scenari di volo tra cui il bellissimo Castello di Calahorra, scenari per il volo FPV ed il Race.
Il motore grafico UNIGINE è stato ora aggiornato per una migliore grafica ed una fisica ancora più realistica, molti scenari e diversi modelli sono ora stati aggiornati nei template.
Tutta questa potenza richiede un hardware decisamente al passo con i tempi, infatti tra le note troviamo le decisamente notevoli richieste hardware per la configurazione ottimale di utilizzo c'è una CPU I7-6700 o equivalente, una VGA nVidia GTX 1060 o ATI Radeon RX 480, 32 GB RAM ed un disco SSD, non proprio una configurazione economica.
Comunque la vera novità di questo RealFlight Simulator X è il nuovo il controller di volo Interlink-X, dotato ora di 10 canali ed un'estetica più moderna.
RealFlight Simulator X è disponibile in 2 versioni quella completa di radiocomando e quella solo software, non si hanno ancora notizie precise della distribuzione Italiana del prodotto. Potete vedere la potenza del nuovo RealFlight X Simulator nel video qui sotto.