Sarà disponibile in 2 versioni, che si differenziano unicamente per la camera a 1080 o 4k, il Xiaomi è un piccolo drone classe 450 dotato di GPS, stabilizzazione e trasmissione video a terra fino a 2km, non sembra sia presente alcun tipo di sistema anticollisione.
La camera è di tipo a rotazione 360° e come già detto sarà disponibile in 2 versioni con risoluzione 1080 e 4k, il sensore montato è prodotto da Sony ed è un CMOS da 12mpx. La camera sarà smontabile con facilità per una migliore manutenzione del quadricottero, Xiaomi punta molto sul dettaglio della modularità del suo Mi Drone, in particolare per eventuali upgrade futuri.
La batteria è di tipo avanzato/intelligente con innesti proprietari come già visto da altri produttori, la capacità è di 5100mAh che dovrebbe garantire una autonomia di volo di circa 27 minuti.
Il radiocomando è di tipo classico con gli stick a cui si dovrà affiancare un eventuale pad o telefono per la visualizzazione del video in diretta e per controllare le funzioni del drone.
Arriviamo al prezzo, la versione da 1080 dovrebbe essere già disponibile tramite crowdfunding dell’azienda a partire da oggi al prezzo di 2499 yaun (342 euro al cambio attuale), mentre la versione a 4K è ancora in beta testing ma dovrebbe essere in vendita per 2999 yaun (410 euro al cambio attuale).
Non si hanno invece ancora notizie sull'eventuale importazione fuori dal mercato cinese. Di seguito il video di presentazione altre informazioni sul sito della Xiaomi.