Ecco le principali novità che Robbe - Futaba ha presentato alla fiera di Norimberga 2012
Ecco alcune delle novità presentate a Norimberga 2012 da Robbe.
Bellissimi i nuovi modelli in legno il Fokker Dr.1 e l'Albatros D.V: hanno un'apertura alare di 1320mm e motorizzazione brushless, entrambi i modelli saranno disponibili in 2 versioni ARF. La prima, in colorazione pulita, a cui volendo potrà essere applicato un apposito kit per "sporcarla" e renderla più realistica oppure la seconda che si potrà avere direttamente già "sporcata" pagando un sovrapprezzo.
Finalmente un modello diverso dal solito, il Pander Typ D è un modello scelto dai lettori della nota rivisa Flug and Modelltechnik e che Robbe ha realizzato appositamente. In scala 1:5. ha un'apertura alare di 1800mm, una motorizzazione brushless, per un peso in ordine di volo di circa 4kg.
Visti come prototipi l'anno scorso ecco i frame per chi vuole cimentarsi con i quadricotteri, a scelta sono disponibili sia i singoli frame (in plastica o in legno tagliato a lasar) che i modelli completi di motori ed elettronica pronti al volo.
ciao a tutti,
ho visto l'articolo su norimberga, chissa che bello è stato mi piacerebbe andarci.
comunque ho visto che la thunder tiger aveva in esposizione un trimarano rosso volans ma lo producono, sapete dirmi di piu?
se lo producono è fantastico e se naviga come è fatto è un mito...
Commento postato da firpo il 27 February 2012 alle 18:46
Ma no dex1, non dire così dai!
Forse ti stai riferendo alle 1:24 in metallo tipo le wing car ... lì ti posso dare ragione ... ma lo slot 1:32 proposto dalla maggioranza delle competizioni nazionali e internazionali credimi che è molto divertente e appassionante, sia per guidabilità che per varietà di accessori.
Commento postato da Sparatutto il 16 February 2012 alle 08:02
Ha detto luca.masali;3030202
secondo me vuole creare sinergie con le interessantissime dnano radiocomandate, stesse scale e piste miolto simili, magario presto stessi accessori, stese gomme stesso boh:)
Ma roba da giapponesi proprio.
Io le slot le conosco bene,e dopo una quarantina di giri fatichi assai
A stargli dietro e sono 1.24
Figuriamoci 1.43 e radio comandate.
:wacko::wacko::wacko:
Commento postato da dex1 il 15 February 2012 alle 23:04
Ha detto Sparatutto;3019426
Che Kyosho si voglia buttare nel mondo dello slot e' molto interessante.
La cosa a parer mio bizzarra e' che lo faccia nella scala 1:43 che non ricopre molto entusiasmo a livello agonistico mentre la scala 1:32 vede ben piu' prestigiosi attori anche italiani.
Vuole evitare la concorrenza? o sta solo aggiustando il tiro?
secondo me vuole creare sinergie con le interessantissime dnano radiocomandate, stesse scale e piste miolto simili, magario presto stessi accessori, stese gomme stesso boh:)
Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia
soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa
straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.