Ebbene anche quest'anno il week end di Valle Gaffaro è arrivato, eccome se è arrivato! Due giornate così belle dal punto di vista meteo a settembre non ce le ricordavamo e di conseguenza sono diventate fantastiche per la quantità e soprattutto la qualità di modelli e piloti spinti da previsioni meteo estivissime.
Si sono visti nell'arco delle due giornate circa 60 modelli provenienti da tutt'Italia, tutti di assoluta qualità con moltissime ed eccellenti riproduzioni, e turbine (il must del momento) portate in volo dal fior fiore dei piloti del panorama nazionale.
Abbiamo avuto per due giorni circa 20 stands di ditte del settore e tantissimi banchetti nell'area mercatino dell'usato assieme a decine di famiglie con pargoli al seguito che potevano scorrazzare e divertirsi nell'area a loro riservata con gonfiabili e animazione per bambini curata dall'associazione onlus "Un Po Di Giochi" di Ariano nel Polesine diretta da Anna Nani, per ripetere la situazione dello scorso anno in quanto chi fa centinaia di chilometri per partecipare ad una manifestazione con famiglia al seguito crediamo trovi simpatica la possibilità di affidare i bambini ad una struttura apposita per farli divertire (IKEA Style).
Sempre parlando di novità quest'anno abbiamo avuto il supporto mediatico di RC World TV (http://www.rcworldtv.com), la notissima Web TV diretta da Roberto Alfieri dedicata esclusivamente al mondo del modellismo dove con servizi ed interviste realizzate al sabato ha conferito la giusta risonanza all'evento.
Della manifestazione e del suo successo organizzata dalla Volo Delta 2000 in collaborazione con Modellistica International, MULTIPLEX E JAMARA ed il supporto del noto forum BaroneRosso.it e posso affermare che la 6ª edizione ha confermato la meritata consacrazione dello scorso anno di un evento che è ormai un punto fisso nel calendario delle grandi manifestazioni nazionali e la decisione di farla su due giorni non ha fatto altro che avvalorare la nostra scelta.
Vedere nel week end moltissime persone anche "non addette ai lavori" è sempre motivo di grande soddisfazione anche se quest'anno il caldo veramente torrido e la vicinanza delle belle spiagge dei lidi Ferraresi ha scoraggiato un po' di pubblico, ma se avesse piovuto sarebbe stato molto peggio...
Già dal venerdì pomeriggio è iniziato l'afflusso dei piloti con camper e roulotte al seguito che come consuetudine ci hanno dato una mano per gli ultimi preparativi; infatti quest'anno abbiamo dotato la pista di una rete di protezione rimovibile lunga 100 metri ed alta 4 a separazione dell'area volo dal pubblico proprio per dare un segnale verso la sicurezza perché oramai i modelli alla manifestazioni sono sempre più grandi e veloci.