Continuando sul tema elettrico Andrea Beggio (www.flynow.it) ha portato in volo questo curioso modellone chiamato "Why Not". Il modello è costruito in polistirene e balsa, la particolarità del modello è che volava letteralmente a passo d'uomo.
Anche quest'anno c'era una nutrita schiera di piloti Rc Combat (Home Page) che si sono scontrati un un paio di manche dimostrative nei 2 giorni di fiera.
Pare che la nuova categoria attiri sempre più nuove leve, lo stand è sempre stato molto affollato.
La Fiberclass è una azienda di grosseto specializzata in manufatti di materiale composito, in particolare calotte per caschi ed accessori per moto, pero' ultimamente l'azienda si è affacciata anche nel settore modellistico proponendo dei modelli in materiale composito.
Tra i prodotti esposti c'è da segnalare il Solaris, un aeromdello trainer interamente costruito in materiale composito con un prezzo di vendita molto aggressivo.
Anche Sebastiano Silvestri sta provando le nuove soluzioni proposte dall'elettrico, ad Ozzano si è esibito in volo con un Funtana elettrico motorizzato brushless Hacker e celle da 3000.
Mentre nella giornata di domenica ha volato con un biplano elettrico alimentato dalle nuove celle LiPoly della Kokam
Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia
soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa
straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.