Cosa ci fanno 11 piloti (compreso il sottoscritto) su un campo di volo romano in piena estate (piogge a parte ovviamente)?
La risposta è semplice; "una gara di RC-Combat", una nuova categoria che sta emergendo anche da noi qui in Italia.
Naturalmente non tutti possono diventare piloti di Combat, occorre essere dei piloti un po' speciali, gente rude che non ha paura di nessuno, infatti se fossero persone normali il 18 agosto starebbero in vacanza con le relative fidanzate/mogli e invece no, loro sono lì pronti a darsi battaglia fino all'ultima striscia, fregandosene di caldo, zanzare e pannocchie (pannocchie???).
Sotto il gazzebo al riparo dal sole
La cronaca
Dopo le pioggie che hanno tormentato mezza Italia, Roma compresa, finalmente si riesce a vedere il sole estivo, infatti abbiamo avuto una splendita giornata di sole con un leggero venticello, rafforzato un po' nel pomeriggio, che fortunatamente ci ha permesso di affrontare la forte calura estiva senza soffrire troppo.
L'organizzazione della gara a cura del 52th Squadron è stata ottima, buoni i gazzebi, buono il pranzo (del quale per ovvie ragioni non ci sono le foto), buona la pista peccato solo per la pannocchie (ancora queste pannocchie???).
Alcune immagini dei modelli presenti, nella foto in basso a destra si può notare una catapulta per il lancio.
Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia
soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa
straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.