Un programma freeware per la gestione dei tempi personali in pista
Requisiti Minimi
Intel Pentium/AMD K6
32 MB RAM
SVGA 256 Colori
Sistema Operativo: Windows 95/98, 2000 (in teoria anche con XP ed NT ma non ho provato)
Descrizione
Cronometro Personal è un semplice programma per la gestione dei tempi personali su una pista per automodelli, direi anche che è una valida alternativa a programmi commerciali ben più costosi.
Il programma è attualmente in fase di sviluppo e le sue funzionalità sono piuttosto ridotte, comunque è mia intenzione portare avanti il progetto in modo da permettere anche l'utilizzo di un trasponder ad infrarossi o radio.
Al momento il software è rilasciato sotto licenza freeware quindi potete utilizzarlo e distribuirlo in giro senza problemi, l'unica richiesta è che se lo pubblicate sulla vostra pagina web è gradito un link alla mia pagina.
Come funziona
Una volta lanciato il programma dovete inserire il nome del pilota o della sessione di prova e siete pronti per registrare i tempi. Cliccando su "Start" parte il cronometro, ora per prendere i tempi sul giro dovete cliccare su "Giro" mentre per fermare il tempo dovete cliccare su "Stop". La tabella a destra vi fornisce l'elenco di tutti i giri, quella piccola in alto vi dice i 5 tempi più veloci, la colonna 'Differenza' vi indica la differenza di tempo tra il giro più veloce e tutti gli altri giri.
Nella piccola finestra 'tempo' scorre il tempo del giro attuale, inoltre quando superate il tempo del giro più veloce cambia colore e diventa rossa.
Una volta presi i tempi se volete cancellarli cliccate in alto su "Opzioni/Canc.Database" altrimenti potete visualizzarli su un grafico andando su File/Grafico. Se volete confrontare i tempi di più sessioni di prove, dovete semplicemente cambiare il nome del pilota per ogni sessione.
Attenzione il programma è attualmente in versione Beta 095, quindi è possibile che ci sia qualche bug, eventualmente se incontrate problemi o volete mandare consigli e le vostre impressioni sull'uso del programma scrivetemi.
Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia
soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa
straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.