Una piccola introduzione
Una doverosa nota introduttiva: all'inizio di questo mese abbiamo ricevuto una di quelle chiamate che, a breve distanza dal 1° di aprile, ti fanno pensare al classico scherzo di ittica natura. E invece no, altro che pesce, tutto vero. In occasione dell'uscita della collezione di aeromodelli statici Aerei da combattimento La Gazzetta dello Sport sarebbe stata munificamente disposta a offrire a un nostro utente (poi diventati due) un volo completamente spesato su un caccia a reazione Albatros L-39, in quel di Pilsen, nei pressi di Praga.
Da lì in poi è stata tutta una corsa alla ricerca dei due fortunati da inviare per un'esperienza che avrebbe certamente emozionato e coinvolto qualunque utente del nostro forum. Tante, tantissime candidature hanno risposto al nostro appello e, alla fine, la nostra scelta è ricaduta su Luca Masali e Giuseppe Ghisleri, entrambi ottimi modellisti e fedeli utenti di questa community.
Credeteci quando vi diciamo che è stata una scelta davvero ardua tra le moltissime richieste (spesso davvero toccanti e tecnicamente valide) giunte in redazione. In tantissimi avreste meritato questa esperienza. Speriamo davvero che attraverso i racconti dei nostri prodi saprete vivere anche voi, come noi, un poco di questa splendida esperienza che abbiamo avuto la fortuna di poter regalare.
Vi lasciamo ai racconti con ultimo, doveroso grazie a questa splendida iniziativa della Gazzetta.