23 aprile 08, 17:04 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
ecco un bel link dell'amico Natale novello Un compressore autocostruito c'è sia lo schema che un po di foto di un motore da frigo Ciao, | |
18 settembre 14, 16:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2013 Residenza: in casa
| serbatoio per compressore fai da te
Salve a tutti, riprendo l'argomento di questo forum per farvi alcune domande in merito all'autocostruzione di un compressore per aerografia. Leggendo in vari siti e forum sull'autocostruzione di un compressore ho capito che sono sopratutto 2 gli oggetti principali da recuperare (preferibilmente a costo 0): il compressore (preso da un frigo vecchio e in disuso) e il serbatoio (prelevato per la maggior parte dei casi da un vecchio estintore). Il compressore funzionante sono riuscito a recuperalo da un frigo lasciato vicino ai cassonetti, mentre per il serbatoio volevo chiedere se una bombola da 12kg, usata per caricare di gas refrigerante i frigo, poteva andare bene per lo scopo. Volevo inoltre sapere se gli attacchi presenti in cima alla bombola (uno per lo sfiato con annessa valvola e gli altri 2 dietro) potevano essere riciclati per il raccordo dei vari tubi che servono a realizzare il compressore finito. Vi ringrazio in anticipo delle delucidazioni che riuscirete a darmi, (in allegato ho caricato le foto della bombola in questione). Vi auguro buona giornata, aspetto risposta Manuel Ultima modifica di AnimaticManuel : 18 settembre 14 alle ore 16:27 |
19 settembre 14, 13:26 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
Bookmarks |
| |