11 febbraio 07, 19:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
| Pompa per vuoto
Qualcuno sa indicarmi dove trovare una pompa per il vuoto a buon prezzo? Ho cercato su google ma in italia a meno di 600 Euro non ho visto nulla e poi tutto materiale per vacuum bag per barche in vetroresina. Direi troppo. Avrei bisogno di una pompa che mi faccia il vuoto per piccoli pezzi che poi devo portare ad un amico che l'autoclave per laminazione a 4 Bar e 150°.
|
11 febbraio 07, 19:33 | #3 (permalink) Top | |
|
Per il frigorifero ci avevo pensato, ma dato che non ho molto tempo libero e vorrei dedicarlo alla costruzione, non volevo affrontare la costruzione anche della pompa a vuoto. Ma con un compressore come si fa? Citazione:
| |
11 febbraio 07, 19:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
eccoti servito... http://shop.ezentrum.de/4DCGI/ezshop?hid=27&sprachnr=2 | |
11 febbraio 07, 19:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Io non credo di poterti insegnare perchè non l'ho ancora fatto, però anche un normale compressore è una pompa, che aspira e sputa nel serbatoio. Se colleghi un collettore all'aspirazione, che di solito è un tubo a cui viene applicato un filtro, e apri i rubinetti del serbatoio, allora il compressore aspira dal tuo sacco e sputa nel serbatoio (che lasci aperto, così non si ferma quando arriva in pressione). Se vuoi applicare un vacuostato, lo puoi collegare alla presa, così non manometti l'impianto elettrico del compressore. Non sono stato molto chiaro, ma è più semplice farlo che spiegarlo (per me) Ciao, Giulio |
11 febbraio 07, 21:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| punto sul vivo!
Come da titolo mi permetto di dare (spero!) una mano a tutti. Sono un ex tecnico in automazione industriale e precisamente in sistemi oleodinamici e pneumatici, vuoto compreso. Come già spiegato a diversi soci del mio aeroclub non bisogna andare a cercare l'oro nel Klondike quando c'è l'hai sotto casa! Mi spiego: esistono delle mini pompe per vuoto che sembrano giocattolini ma non lo sono. Per trovarle basta andare da un rivenditore di materiale pneumatico (NON UN GOMMISTA!!! ) e chiedere delle pompe a 220 volt monofase della Gamavuoto o similari. Costavano intorno alle 50.000 lire nel '99/2000 e penso che con le attuali 50/60 euro ci dovremmo stare!! Poi naturalmente ci vogliono i raccordi (consiglio gli AIGNEP super rapidi che funzionano sia con l'aria compressa che con il vuoto, i Festo costano una follia!!) un vacuometro (un manometro...al contrario) e un vacuostato (un pressostato...al contrario!). Ma non spendete + di 100!!!! Se il negoziante è serio vi saprà anche darvi uno schemino di montaggio. Se mi dite la zona posso cercarvi il rivenditore giusto. X altre info sempre dispo!! Ciao by Rusty
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! |
12 febbraio 07, 10:58 | #7 (permalink) Top | |
|
Dato che lavoro a Bologna, ma sono di Rimini... mmmh direi che Pesaro va benissimo!!!!!! immagino che nella tua città tu sappia dove trovare questi fantastici oggettini!!! Citazione:
| |
12 febbraio 07, 11:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciao se mi potessi indicare qualcuno in zona Torino te ne sarei grato. perchè finora le mie ricerche sul web mi hanno indicato che con 100eu prendo solo il vacuostato attualmente ho il motore da frigo, il vacuometro, e lo spillo per regolare la depressione, ma se riuscissi ad avere il vacuostato potrei permettermi di tenere l'impianto acceso in casa visto che partirebbe solo qualche secondo ogni tot minuti certo potrei farmi il vacuostato con il vasetto bormioli ecc. ma ci va già un po' di tempo, se ne trovassi uno già pronto anche se analogico e un po' grezzo ma a un prezzo "umano"... ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
12 febbraio 07, 11:18 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Interessato per Genova. Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |