22 agosto 11, 14:29 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.proxxon.com/pdf/proxxon_micromot_uk.pdf Dimenticavo: 14 TPI, 25 TPI ecc. significa 14/25 denti su 25 millimetri Ultima modifica di adria49 : 22 agosto 11 alle ore 14:33 | |
22 agosto 11, 15:07 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2011 Residenza: Udine
|
@Garbo: grazie, interessantissimo modello! Peccato che nessuno sia riuscito a riprodurne il meccanismo... @Adria: gentilissimo, grazie! Come immaginavo le elicoidali non hanno i pin d'aggangio, quindi ho cmq necessità dell'adattatore. |
22 agosto 11, 15:41 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se quardi sul mecatino, o sù ebay, a volte ne puoi trovare di usate di seghetti magnetici, e dato che non hanno parti in movimento, praticamente sono indistruttibili, io la mia l'ho usata parecchio, fino a che facevo modelli normali, poi con il crescere delle dimensioni dei miei modelli, mi andava un pò stretta, e sono passato alla Einhell, valore commerciale di un seghetto vibro, come il mio, se lo vendessi, circa 50 , i proxxon, sono stupendi, io ho alcune macchinette proxxon, anche la fresa BFW40, però ragazzi che prezzi....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 aprile 12, 00:08 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2012 Residenza: casa
| disegni
ciao a tutti scusatemi se mi intrometto volevo sapere se potevate aiutarmi regalandomi qualche disegno del traforo xche costano molto e mio padre non spende nnt x questa mia passione grazie e scusatemi
|
17 aprile 12, 00:41 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
nei brico, castorama, leroy merlin si trovano a meno di 100 euro io molti anni fà quando non si trovavano a questi prezzi ne avevo costruito uno che uso ancora e avevo utilizzato il gruppo compressore dei frigoriferi, ho utilizzato il movimento del pistoncino per azionare il meccanismo porta lame del tipo ad aggancio rapido come quelle usate sulla dremel. è molto silenzioso e credo anche migliore di molti in commercio con piano di lavoro orientabile, braccio più lungo di quelle in commercio e possibilità di montare lame di varie lunghezze, solo tuo padre se ha conoscenze di meccanica potrebbe darti una mano per costruirlo ma forse con i prezzi che hanno adesso non ne vale più la pena. | |
Bookmarks |
| |