30 luglio 23, 10:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2015 Residenza: melegnano
| termoformatura ABS
Buongiorno a tutti Devo realizzare una specie di canopy di circa 400x400 e non voglio realizzarla in stampo in carbonio perchè non deve essere portante ma deve avere solo una funzione estetica Avrei optato per la termoformatura ma vedo che abitualmente si utilizzano fogli sottili da 0,7mm (o 1mm) E' vero che deve essere solo estetica ma quando la asporto dal modello, dovrebbe avere una propria resistenza strutturale e 400x400 fatta con un foglio da 0,7mm non mi offre grandissime garanzie di solidità (diciamo che una volta in mano mi farebbe abbastanza giacomo-giacomo :-) ) La domanda allora sarebbe la seguente: avete esperienza (o consigli) per la termoformatura di un foglio in ABS un po' più spesso e che una volta termoformato sia anche abbastanza portante e strutturale? Nel caso potreste darmi indicazioni sul tipo di macchina e sui fogli da acquistare? grazie mille |
25 settembre 23, 13:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2022
|
Anche io ero alla ricerca del sistema più semplice per termoformare capottine. Il problema è che se devi fare una capottina sola ci vuole un lavoro immane per realizzare lo stampo a modo e dopo aver stampato un pezzo lo metti via per mesi (o anni)... Spesso è più semplice adattare qualcosa che già è in commercio. |
Bookmarks |
| |