11 dicembre 22, 02:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2013
| verniciatura cockpit legno Sportster 40
devo ricoprire uno Sportster 40 che mi ha lasciato mio papà. vorrei verniciare il cockpit perché la capotina sicuramente fa passare la miscela. Mio papà aveva rifilato i bordi interni con della colla, non so quale - è biancogiallastra, potrebbe essere vinilica o alifatica - . Ho trovato in garage un sacco di bombolette della Baufix. Ho pensato che una nera sarebbe andata bene. Per quanto mio padre fosse rinomato per essere espertissimo in vernici e verniciature - lo era - io non ho mai imparato nulla né fatto nulla e non so tra le tanti vernici che aveva come considerasse queste: risultato ho agitato una delle bombolette quasi esaurite, ho spruzzato cercando di muovermi in modo uniforme e sembrava venisse giù senza densità, liquidissimo. per di più sulle due parti curve anteriore e posteriore non aderiva per nulla. Ho proseguito con una bomboletta nuova ma non ho capito se la densità era la stessa. Si era formata una vaschetta di vernice nera - omogenea ma non ragionevole -. Ho tirato via tutto. Quando era asciutto poi ho grattato un po' le parti interne anche se negli angoli la colla è molto liscia. Adesso ho paura a ridare la stessa cosa con la stessa vernice. Qualcuno conosce i colori in questione? qualche suggerimento su come proseguire? Vi ringrazio molto |
Bookmarks |
| |