![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Roma
| Consiglio su utensili
Buongiorno e auguri. Premetto che sono un aeromodellista. Volevo chiedere gentilmente un consiglio. Piano piano ho intenzione di realizzare un piccolo laboratorio e vorrei acquistare un po alla volta gli utensili più utili. Leggo che come marca molti consigliano la tedesca Proxxon. E' davvero buona ? Quali utensili sono davvero utili e andrebbero acquistati ? Grazie, Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
La qualità è ottima, e il prezzo va di pari passo alla qualità,sono attrezzi dedicati alle lavorazioni modellistiche o poco più ,secondo me per ogni tipo di attrezzo devi valutare se conviene rivolgersi direttamente a proxxon o cercare un'alternativa più economica,per farti un esempio,il seghetto da traforo,il proxxon è bellissimo(ci sono 2 modelli) ma sul mercato ci sono seghetti simili che costano un terzo e fanno ugualmente un buon lavoro,lo stesso vale per i vari trapanini tipo dremel o per il trapano a colonna,invece io ho trovato insostituibile la sega circolare da banco di cui in commercio con quelle caratteristiche e dimensioni non si trova niente e ti assicuro che per tagliare balsa,compensato e listelli vari è insostituibile, lo posso affermare perchè posseggo anche una salvarani professionale ma per piccoli tagli è veramente poco maneggevole e pericolosa.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io per esempio preferisco, come approccio personale e in tutte le cose, evitare le cosiddette "cinesate" che ti fanno risparmiare tantissimo ma in quanto a durata, qualità e eventuali pezzi di ricambio lasciamo perdere... | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
Pochi attrezzi ma buoni e per sempre. Se l'appetito viene mangiando, uguale quando hai utensili buoni, usare strumenti di buon comando ti fá capire perché quelli validi costicchiano. Compra uno per volta ma prendili buoni. Io dopo 15 anni sto valutando di acquistare una taglierina da banco della proxxon anche se in commercio ve ne sono decine e decine di alternative. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2015 Residenza: Latina
|
Ciao, è vero la qualità si paga ma sarai ripagato diverse volte. La PROXXON, per noi modellisti offre dei prodotti magnifici ed anche io te le consiglio. Te le consiglio perché ne uso diversi e sono contento del loro funzionamento. Un saluto |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Pensavo di prendere il Trapano a colonna della Proxxon il: - PROXXON trapano da banco TBM 220, il link è questo: https://www.lineonline.it/trapano-da...iAAEgJzsfD_BwE comprando anche alcuni accessori come il supporto e il mandrino si arriva a circa 185€. Ne vale davvero la pena ? Qualcuno lo possiede ? Grazie! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
E' troppo limitato,non so per cosa lo userai,io farei una spesa che ti assicuri un range di utilizzo più ampio; https://www.ilferramenta.com/product...tbh-28-124-854
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info utensili | toninimillenium | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 10 novembre 14 12:34 |
Utensili proxxon | mattiamagno | Aeromodellismo | 14 | 23 settembre 13 23:06 |
Utensili per C.N. | BaroneRosso | Articoli | 0 | 08 giugno 10 00:44 |
Consiglio acquisto utensili | Vince69 | CNC e Stampanti 3D | 15 | 16 settembre 08 18:14 |
consiglio caricabatterie e utensili prima necessità | felix578 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 27 aprile 08 20:44 |