26 agosto 16, 12:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2016
| Aeropiccola Vibro
Ciao a tutti Da poco tempo sono entrato in possesso di un Aeropiccola Vibro (quello anni 50) e lo vorrei far funzionare (chi me l'ha dato non l'ha mai usato [ricevuto a sua volta in regalo]). Ho provato ad inserire le lame ma non ci sono riuscito...sarà semplice...anni 50 ma a prima vista sembra volerci un ingegnere per montare le lame correttamente. Ho fatto vari tentativi...Una volta si stacca nella parte inferiore (appena inziano le vibrazioni)...una volta nella parte di sotto...fino a spezzarsi nel punto d'attacco. Qualche possessore dello stesso traforo mi puà dare delle dritte per inserire correttamente la lama? Premetto che non sono un modellista ma non per questo non devo riuscire nell'intento |
12 settembre 16, 13:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
|
Prima d'ora hai mai usato un archetto da traforo? Perché i motivi per cui si rompe sono gli stessi (poca tensione, eccessiva pressione nell'avanzamento, ecc) L'inserimento dei seghetti e' quanto di più semplice ci può essere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
16 novembre 16, 14:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2006
|
Ciao, il mio vecchio traforo ha un contrappeso sul braccio che consente di variare il grado di vibrazione; più vicino alla punta (porta lama) e maggiore è il potere di taglio ma maggiore la sollecitazione esercitata viceversa più lontana meno tensione e meno probabilità di rottura. |
16 novembre 16, 18:30 | #4 (permalink) Top |
User |
Io l'ho usato per parecchi anni, andava beneone con la dovuta calma tagliavo anche il compensato di betulla da 5 mm, forse sbaglio qualche cosa..ma è così semplice da usare che trovo strano che non riesci a farla funzionare....sul braccio superiore ci dovrebbe essere un pesetto che puoi spostare, questo peso serve per variare l'ampiezza delle oscillazioni..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |